Facebook Twitter LinkedIn YouTube GooglePlus
 

Principali problematiche live streaming

Di seguito riportiamo alcuni dei problemi più comuni che è possibile riscontrare durante la riproduzione del live streaming:
- Lo streaming non si avvia (caricamento)
- Lo streaming carica lentamente
- Lo streaming si blocca
- Il video player è vuoto, senza streaming

Possibili soluzioni

1. Ricarica la pagina. Su molti browser, puoi premere il tasto F5 o la combinazione Ctrl+R dalla tastiera per ricaricare la pagina corrente.
2. Verifica la connessione internet e prova a caricare una nuova pagina Web.
3. Chiudi le altre schede o finestre: se hai più schede o finestre aperte nel browser, prova a chiudere le altre.
4. Aggiorna la versione del tuo browser: per assicurarti la miglior esperienza di visione, aggiorna il browser alla versione più recente.
5. Aggiorna la versione del tuo Flash Player: il flusso Live è otimizzato per Adobe Flash Player, un plug-in per il tuo browser web. Pertanto, assicurati che sia aggiornato alla versione più recente.
6. Attiva JavaScript: JavaScript è necessario per il funzionamento di molte funzioni. Accertati che Javascript sia attivo sul tuo browser.
7. Svuota la cache ed elimina i cookie: lo svuotamento della cache e l'eliminazione dei cookie possono migliorare la velocità e le prestazioni del tuo browser; per maggiori info clicca qui
NB
Se fruisci del presente sito tramite rete aziendale la tua società potrebbe avere applicato particolari filtri o firewall in grado di bloccare l’accesso al sito web o ai protocolli video. In questo caso è necessario comunicare all’amministratore della tua rete che il protocollo rtmp porta 1935 deve essere aperto. Se i problemi persistono puoi contattarci cliccando qui.

Live streaming Videochat su YouTube (opzione alternativa)

Se i problemi con il live streaming da questo sito dovessero persistere puoi seguire la diretta della Videochat dal nostro canale YouTube, per visualizzare lo STREAMING SU YOUTUBE clicca qui.